Buoni servizio per i bambini da 0 a 3 anni

Le famiglie atellane potranno presentare domanda entro il 15 Aprile 2017
12 Apr2017

Con Delibera Regionale del 14 Febbraio, è stato approvato l’Avviso pubblico relativo ai “Buoni servizio per l’accesso ai servizi socio educativi della prima infanzia. Anno Educativo 2016-2017”.

La Regione Basilicata mette a disposizione delle famiglie lucane, ben 1 milione di euro in buoni servizio, ovvero titoli di spesa, con validità per l’Anno Educativo 2016-2017, utilizzabili per la fruizione di servizi socio educativi destinati alla prima infanzia ed erogati da strutture pubbliche e private in possesso degli standard prescritti dalla legge.

Per servizi socio educativi si intendono: nidi d’infanzia, servizi educativi integrativi al nido e servizi ricreativi.

Entro le ore 12,00 del 15 Aprile 2017, tutte le famiglie atellane, genitori o tutori di bambini in età compresa fra 0 e 36 mesi, potranno presentare on line, utilizzando un valido indirizzo P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) le domande di candidatura tramite la sezione “Avvisi e bandi” del portale istituzionale della Regione Basilicata.

Qualora non abbiate la P.E.C., potrete richiederla gratuitamente al Centro Servizi della Regione Basilicata (numero verde: 800 292020).

Al termine della presentazione delle domande, la Regiona Basilicata provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto, oltre a stabilire il valore dei buoni servizio che saranno erogati alle famiglie, in base all’ISEE dichiarato al momento della richiesta.

Ulteriori dettagli disponibili nell’avviso pubblico di seguito pubblicato.

Allegati: 
Categorie: 
Condividi: