Da qualche ora gli atellani navigano con la Fibra!

26 Giu2017

E’ ormai ufficiale: è attiva nelle prime case di Atella, la Fibra ad altissima velocità, fino a 200 Mega.

Grazie alla collaborazione fra la TIM e il Comune di Atella, il progetto di connessione veloce su Fibra nel Comune angioino è diventato realtà.                    

Tra i primi comuni lucani a poter usufruire del servizio, Atella può godere dei risultati di un grande lavoro con il quale l’Amministrazione Telesca ha creduto e fortemente voluto, migliorare le infrastrutture a disposizione dei cittadini.

E' ai cittadini di Atella che una delle maggiori azienda internazionale del settore della motoristica, ha voluto inoltre donare una ulteriore infrastruttura, composta da una rete di antenne piazzate in punti strategici, che irroreranno il segnale Wi-Fi nelle zone di maggiore interesse.

Come Amministrazione, - ha dichiarato il primo cittadino Telesca, - siamo stati onorati di tanta fiducia e ci siamo prodigati nella migliore collaborazione, per realizzare una così importante opera, nei tempi più rapidi possibili. Rivolgo un sentito ringraziamento alla proprietà del noto gruppo di costruzione motori, per l'importante impegno profuso per la nostra comunità proprio per la realizzazione di una infrastruttura che guarda al futuro e che apre nuove straordinarie possibilità per tutte le realtà presenti sul nostro territorio.

Piacevolmente sorpresi i più tecnologici, che dalle prime ore della giornata, muniti di smartphone e pc, hanno testato la velocità della loro connessione.

Mentre tutti i principali operatori di rete (TIM, Vodafone, ecc.) stanno approntando le proprie proposte di servizio, per conoscere se anche nel proprio quartiere il servizio Internet in FIBRA è attivo, è possibile consultare il sito www.fibra.click dove poter verificare se l'armadietto (quello con il coperchio rosso) più vicino alla propria abitazione è fra quelli già attivi, oppure telefonare al proprio operatore di rete.

Solo dalla collaborazione fra pubblico e privato possono nascere e svilupparsi velocemente fattori strategici di sviluppo che diventano elementi di nuove e moderne possibilità  competitive. Con questa consapevolezza, - ha concluso il primo cittadino Telesca - ci muoveremo per dare contenuti e sostanza a questo straordinario progetto di innovazione e sviluppo.

Categorie: 
Condividi: