Festa Patronale di S. Maria Ad Nives: eventi religiosi ed il concerto di Francesco Sarcina

28 Lug2017

Manca poco più di una settimana al 5 Agosto, giorno della Festa Patronale di Atella.

Sicuramente il giorno più importante dell'anno per la cittadina, che onora con i partecipatissimi eventi religiosi, la Santa Maria ad Nives.

A seguire la Santa Messa delle ore 10,00, celebrata come da tradizione nell’antico Duomo, luogo di culto principale e fulcro del sentimento religioso atellano, a partire dalle ore 11,00, i fedeli si riverseranno lungo le strade del paese, accompagnando nel cammino di preghiera la sacra immagine della Vergine, .

Occasione per ritornare al paese d'origine per i tanti emigrati, la giornata di festa rappresenta inoltre il culmine degli eventi dell’estate atellana 2017, organizzati dal Comitato della Festa Patronale, di cui hanno fatto parte quest'anno  soggetti appartenenti all'Associazione "Pro Loco Vitalba", al Complesso Bandistico Atellano ed i volontari della sezione locale della Protezione Civile.

Conto alla rovescia iniziato anche per i festeggiamenti civili.

Lo spettacolo di musica itinerante dell'Euroband Marching, che avrà inizio alle ore 20,00, precederà l'attesissimo concerto del cantante e chitarrista italiano Francesco Sarcina, conosciuto al grande pubblico quale cantante della band de “Le Vibrazioni”. Lo spettacolo, tappa del tour 2017 dell’artista, si terrà dalle ore 22,00 in Piazza Unità d’Italia.

A mezzanotte poi, tutti con il naso all'insù per assistere al colorato e luminoso spettacolo dei fuochi pirotecnici che, concludendo i festeggiamenti, saluterà gli atellani ed i tanti, giunti nel centro angioino anche dai paesi limitrofi.

Buona festa a tutti!

Categorie: 
Condividi: