Fuorisentiero: Il trekking per conoscere e promuovere il nostro territorio

04 Apr2019

L’Associazione di Promozione Sociale “Fuorisentiero” è nata dalle esperienze di attraversamento del territorio lucano da parte di un gruppo di ragazzi di Potenza. “Fuorisentiero” si prodiga per far fiorire e crescere l’Appennino e noi con esso. Pensiamo che le nostre aree depresse dell’entroterra e i nostri Comuni possano porsi al centro di uno sviluppo e di una crescita che li veda protagonisti in un senso più ampio, superando le barriere poste dal campanilismo più accentuato, che vorrebbe favorire un’area a discapito di un’altra. 

Salvaguardare l'ambientale e promuovere lo sviluppo sostenibile è il fine principale dell'associazione. Il loro intento è quello di favorire la crescita della cultura della montagna promuovendo lo sviluppo di pratiche che avvicinino alla conoscenza effettiva del territorio.

Lo strumento primario scelto per la valorizzazione dell’area è il trekking, in varie forme, per meglio esaltare l’eccezionalità dei luoghi attraversati. 

L'Associazione, il prossimo 28 Aprile farà tappa sul Monte Vulture percorrendo a piedi i sentieri tra Melfi e Rionero in Vulture.

Per chi voglia prendere parte alla bella iniziativa, è obbligatoria l'iscrizione.

Per info contattare FABRIZIO al 320.8528284

Categorie: 
Condividi: