Iniziati i lavori per il nuovo Giardino Saraceno

Il progetto di ristrutturazione parte dal giardino.
13 Ott2016

Vi avevamo anticipato, in un nostro articolo di giugno, la volontà dell'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Nicola Telesca, di voler recuperare un luogo importante del patrimonio culturale della nostra comunità: Palazzo Saraceno.

Divenuto da qualche anno, a seguito dell'acquisto, proprietà comunale, Palazzo Saraceno, finora non era stato però interessato da lavori di ristrutturazione. Di fatto, il Palazzo non godeva di una completa fruibilità.

Per quelli che dicevano: "...quei muri non cadranno mai..." Rispondiamo: "...c'è sempre la prima volta...". Berlino docet!

Così il Sindaco Telesca ha commentato l'inizio dei lavori, volti alla ristrutturazione e alla ridefinizione funzionale dell'annesso GIARDINO. L'intervento, è inserito in progetto più ampio, che porterà al completo recupero dell'intera struttura.

Un angolo di storia, particolarmente bello e suggestivo. Un angolo verde nel cuore del borgo angioino. Questo è Palazzo Saraceno che, conclusi i lavori, diventerà un bellissimo luogo d'incontro per giovani e famiglie oltre che, sicuramente, uno straordinario contenitore d'eccezione di eventi culturali.

Categorie: 
Condividi: