Insieme per l'ambiente, insieme per Monticchio

08 Mar2019

Inizia, con una GIORNATA DI PULIZIA, la seconda edizione di "MI SONO SOGNATO LA FUNIVIA".

Il progetto “Mi sono sognato la funivia” mira a porre l'attenzione su una delle mete turistiche più apprezzate della nostra regione: i Laghi di Monticchio.

Grazie al sostegno dei volontari, nell'ambito del progetto "Mi sono sognato la funivia", il Comitato Laghi di Monticchio 2019 organizzerà una serie di iniziative dedicate alla riqualificazione di alcune aree di Monticchio che versano oggi in stato di abbandono.

La giornata di pulizia, proposta dal Comitato Laghi di Monticchio 2019, si terrà il 10 marzo con appuntamento alle ore 9.00 all'ingresso di Monticchio.
Lo scopo è quello di ridare decoro alle rive del lago, dove giacciono rifiuti di ogni genere: carta, plastica, vetro, ferro...ed anche un pedalò!

L'invito è rivolto a tutti coloro che amano e rispettano questo luogo di indiscutibile valore naturalistico e storico per il Vulture e per la Basilicata.

Se anche tu ami Monticchio, ti aspettiamo, armati di guanti e buste, per bonificare ciò che la natura ci ha regalato e che l'incuria dell'uomo ha mortificato.

Informazioni utili:

Ogni partecipante dovrà dotarsi dei dispositivi minimi di sicurezza ritenuti più idonei (guanti, maschere ecc...) e degli strumenti da utilizzare (pala, zappa, tagliaerba, rastrello, etc.).

Ognuno è responsabile di se stesso, quindi massima attenzione nello svolgere le azioni di pulizia.

Tutti dovranno seguire le indicazioni dei responsabili del Comitato Laghi di Monticchio 2019.

Per avere altre informazioni, cliccate qui!

Fonte: Web

Categorie: 
Condividi: