A piedi tra Campania e Basilicata. Tra i borghi scelti da Vienna Cammarota c'è Atella

07 Mar2019

Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, originaria di Felitto, dal 10 Marzo inizierà la sua nuova bellissima avventura a piedi tra la Campania e Basilicata.

Compagna di viaggio una piccola bandiera italiana, nei suoi passi un unico scopo: “Evitare che i piccoli paesi, il vero grande patrimonio dell’Italia, si spopolino”.

"Mi piacciono i borghi, li adoro: solo visitandoli e parlandone potrò contribuire, nel mio piccolo, a dare loro vita e conoscenza. - ha dichiarato in una recente intervista.

Oltre ad aver attraversato più di 150 borghi italiani, la Cammarota è stata la prima ed unica donna ad aver compiuto a piedi tutto il viaggio dello scrittore tedesco Goethe partendo dalla Repubblica Ceca nell’Agosto del 2017 e concludendo l’impresa nel Giugno del 2018 a Messina.

Questa volta, tra le tappe scelte dall'atleta campana c'è Atella.

Il cammino terminerà il 16 marzo nel cuore del Monte Vulture, ai Laghi di Monticchio dove ad accoglierla ci saranno Presidenti dei Parchi, delle Aree Naturali, i massimi esponenti del Turismo Ambientale che parteciperanno tutti all’importante Meeting Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, grande evento fortemente voluto ed organizzato in collaborazione con la Regione Basilicata. Saranno tappe lucane del viaggio anche Ruvo del Monte, Pescopagano, Rapone, Atella e Rionero in Vulture.

Categorie: 
Condividi: