Rete in fibra ottica: ad Atella conto alla rovescia per la fine dei lavori

20 Feb2017

Carissimi, siamo alle battute finali per l'attivazione della nuova rete.
Quello che manca affinchè la Banda Ultra Larga venga attivata, è la messa in opera di un ultimo elemento di colore rosso che verrà montato sopra gli armadi grigi della Telecom. Dopo 2-4 giorni, dalla loro installazione, la fibra ottica sarà disponibile.
Vi terremo aggiornati.

Questo quanto si legge in una nota arrivata all'Amministrazione Comunale da Alessandro, operatore Telecom da mesi impegnato nei cantieri del Comune di Atella che hanno interesseranno, la S.P.93, Viale Annunziata, Corso Papa Giovanni XXIII, Viale Aldo Moro, Via Sarpi, S.P. 91 e Via San Michele.

Atella è infatti uno dei 64 comuni lucani rientrati nel progetto per la realizzazione in Basilicata della Rete in fibra ottica per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea.

Ottime notizie dunque per i cittadini che presto vedranno arrivare nelle loro case, la fibra ottica ad una velocità di 30 Megabyte mentre il Comune, l'edificio scolastico, la Biblioteca e la Caserma dei Carabinieri del paese, saranno serviti dai 100 Megabyte.

Un saluto ed un ringraziamento - ha commentato il Sindaco Telesca - vanno ad Alessandro  che segue tutti i lavori del progetto "Banda Ultra Larga 100 Mega" per conto della Telecom e ci tiene aggiornati con particolare attenzione e puntualità  (ed affetto).

 

Categorie: 
Condividi: