Strada più sicura e Ponte della Fiumara riqualificato.

Il Sindaco di Atella ringrazia la Provincia
11 Set2016

Proprio nella consapevolezza che tanto vi è da fare, l'Amministrazione Comunale ringrazia la Provincia, in particolare nelle persone del Presidente Nicola Valluzzi e dell'Ing. responsabile A. Barbano, per l'attenzione prestata alle problematiche di manutenzione, delle strade di competenza, ricadenti nel nostro Comune.

Questa la dichiarazione del Sindaco di Atella, Nicola Telesca, che così ha voluto ringraziare a nome della sua Amministrazione e dei cittadini atellani, per i lavori fatti dall'ente provinciale su una delle principali arterie di comunicazione del nostro paese.

Riteniamo fondamentali ed importantissimi gli interventi di riqualificazione del tratto di accesso e del ponte sulla fiumara ha continuato il Sindaco del Borgo angioino.

I lavori, di fondamentale importanza per rendere sicuro il transito dei tanti che giornalmente percorrono questa strada, hanno riguardato la sistemazione della viabilità del Ponte sulla Fiumara di Atella, uno dei luoghi atellani più suggestivi, posto nelle immediate vicinanze della storica e scenografica struttura dell'Acquedotto Pugliese.

Ricordiamo inoltre che quest'ultimo è stato valorizzato dall'Amministrazione Comunale di Atella attraverso l'importante progetto di promozione territoriale all'insegna del turismo sostenibile, denominato Live in Vulture. L'usura del tempo aveva oramai da decenni danneggiato le protezioni del Ponte sulla Fiumara.

Il progetto per questo tratto di strada, ha riguardato la sistemazione delle protezioni, ricostruite in piena armonia con i resti di quelle precedenti, oltre che l'ampliamento della carreggiata.

Categorie: 
Condividi: