Una serata di pizzica e canti popolari

28 Lug2017

I MusicaStoria nascono con lo scopo di rivalutare e diffondere il patrimonio musicale popolare della Campania e di tutto il Sud Italia, ascoltando gli anziani e le voci del popolo che con i loro racconti orali hanno recuperato testi di numerose nenie e canzoni popolari. Abiti neri, semplici, quasi ad evocare quelli delle vedove e dei contadini del meridione e sonorità della tradizione mediterranea.Il gruppo abbina, alla propria attività di musicisti e di ricercatori, a quella della composizione di brani inediti e sonorità personali creando negli anni un proprio stile musicale riconoscibile.

Vantano un curriculum di oltre 15 anni di attivià che li ha visti protagonisti di numerosi concerti sul territorio internazionale. Tanti i premi vinti e tante le loro collaborazioni con i maggiori esponenti nella musica popolare italiana, tra i quali: Giovanni Mauriello, Giovanni Imparato, Marcello Colasurdo, Nando Citarella, Ugo Maiorano.

Fanno tappa ad Atella "I MusicaStoria" il gruppo che animerà Piazza Gramsci con uno spettacolo di pizzica e canti popolari.

Vi aspettiamo il 4 Agosto alle 21,30.

Categorie: 
Condividi: